domenica 22 maggio 2011

Ottimizzare e velocizzare Olivetti Olibook M1030

Oggi vi svelo qualche trucco su come rendere più veloce il vostro Olivetti olibook M1030, partiamo dal presupposto che voi abbiate il sitema operativo dato in dotazione con il netbook, cioè il Windows 7 Starter Edition, vi consiglio se volete istallare altri sistemi operativi di vedere se eventualmente nondecada la garanzia di solito non dovrebbe visto che non vi è nessuna modifica hardware ma semplicemnte software, ma nel dubbio meglio non rischiare, vorrei fare alcune considerazioni su questo gioiellino, la grafica e' molto delicata, i colori non sono il massimo ma sono gradevli naturalmente non pensate di poterci giocare con qualunque gioco del momento in quanto la sua attrezzatura di serie non ve lo permetterà ma seguendo alcuni consigli che vi sto per dare potrete avere una risposta più veloce dal vosto Olibook M1030.

I punti deboli:


Leggendo le caratteristiche potrete da subito vedere che non sia dotato di molta memoria Ram parliamo di 1 solo Giga, e la scheda grafica non e' che sia di ultimissima generazione non adatta per gli ambienti di gioco per i più esigenti, inoltre facendo fare la diagnosi del sistema operativo Windows 7 Starter Edition il risultato medio 2,4 in una scala di valutazione che và da 1 a 7,9.



I consigli:

1. Visti i punti critici che si porta di fabbrica il netbook vi consiglio in primis di ridurre il tema di Windows 7 Starter Edition al tema base di Windows, questo vi permetterà di avere una grafica meno accattivamente ma ne godrete in termini di risposta.







2. consiglio utile è quello di incrementare la Ram da 1 a 2 Giga.


3. utilizzando un semplice programma di cui ho parlato in un articolo mesi il programma e' EnhanceMySe7en, vi permetterà di ridurre al minimo gli effetti inutili che non utilizzate dandovi modo sia di personlizzarlo e allo stesso tempo di ottimizzarlo al meglio.





 Vi ricordo che essendo un netbook per uso casa/ufficio non ha delle brillanti caratteristiche ma e' nella media come capacità di utlizzo dei semplici programmi, tuttavia con qualche dritta potrete avere qualche soddisfazione in più.

0 commenti:

Posta un commento