lunedì 19 gennaio 2015

COME VELOCIZZARE ANDORID 4.2.2 PER SMARTPHONE E TABLET



Il tuo smartphone o tablet e lento? Non riesci a capire come riprotarlo a nuovo? 

La risposta a tutte queste domande è sicuramente SI. Se pensate al fatto che non appena avete  acceso il vostro smartphone con OS Android una delle cose che avrete notato sarà stata la velocità del sistema operativo Android.

 Bastava sfiorare lo schermo a destra e sinistra due colpetti ed  in pochi secondi era personalizzato a nostro gusto ed eravate on line. 

Tuttavia col passare dei giorni e con le svariate applicazioni scaricate ed installate, il vostro dispositivo impiego sempre più tempo per l’accensione e per qualsiasi altre funzioni. 

Bene detto ciò passiamo ai fatti, cioè come poter risolvere il problema, in pochi minuti seguendo questi semplici consigli vi elencherò potrete ripristinare ed ottimizzare il vostro smartphone Android senza doverlo resettare rischiando di perdere dati e personalizzazioni. 

1)      Il primo passo da fare è apre il Gestore di attività ed individuare le applicazioni che assorbono  maggiore memoria RAM, una volta trovate bisogna valutare l’effettiva efficienza ed utilità di esse all’interno del vostro dispositivo Android, nel caso in cui tale applicazioni non servano basta rimuoverle per liberare spazio oltre che memoria Ram.

2)      Secondo Passo se il nostro dispositivo non è dotato di una memoria SD esterna inserite subito una, in quanto spostare le applicazioni installate su questa memoria SD darà una marcia in più al vostro dispositivo Android. In aiuto per poter svolgere al meglio questa operazione per spostare un’applicazione potete utilizzare Link2SD.

3)      Terzo Passo ricordatevi sempre di evitare l’utilizzo di sfondi animati e widget che oltre a consumare in maniera eccessiva la carica della vostra batteria rallentano anche il sistema operativo in maniera non indifferente.

4)      Passo Quarto vi consiglio di utilizzare un launcher molto più veloce del classico di Android, suggerisco il Launcher8, molto versatile e ottimizzato per Android.

5)      Passo Quinto Eliminate tutti i files temporanei e pulite la cache con delle applicazioni  specifiche come ad esempio CleanMaster.

6)      Passo Sei ultimo consiglio, cercate di tenere sulla schermata iniziale meno applicazioni possibili anche perché maggiore sarà il consumo di memoria Ram disponibile.

Adesso dopo aver esposto questi preziosi consigli non avrete più problemi di velocità e il vostro smartphone Android sarà come se nuovo veloce ed ottimizzato come prima.

0 commenti:

Posta un commento